Mara ha partecipato alla nuova edizione di Orgatec, un appuntamento molto atteso dal settore e dall’azienda stessa che in questa cornice privilegiata ha presentato le nuove collezioni per l’ufficio e l’home office. Numerose le novità di prodotto andate in scena, ma un unico fil rouge che le accomuna sul tema “Setting Colours”.
Mara è tornata sul palcoscenico di Orgatec, evento trade di riferimento per il mondo dell’ufficio e le sue tendenze. Un appuntamento atteso da tempo quale vetrina per le maggiori novità del settore, che Mara ha interpretato attraverso collezioni ampie e innovative per l’ufficio, l’home office e per gli spazi destinati alla collettività.
Tante le proposte di Mara, fra novità e best seller, ma un unico “fil rouge” – e mai definizione fu più adatta. È proprio il colore rosso, di una tonalità intensa e profonda, quasi misteriosa, che ha creato un legame tra i numerosi arredi che l’azienda ha presentato in anteprima e tra le differenti ambientazioni che hanno ritmato lo spazio espositivo. Tale colore, che per la prima volta entra a far parte della gamma di finiture a disposizione per i prodotti Mara, non è stato solo un espediente estetico per accrescere l’emozionalità dell’ambiente o per definire la configurazione spaziale, ma diventa simbolo della nuova immagine dell’azienda e della sua evoluzione recente: una realtà che intende farsi interprete delle esigenze della contemporaneità nell’interior e tradurle in un design all’avanguardia ed estremamente funzionale; una realtà che si apre quindi a nuove forme di progettualità, in un continuo divenire orientato al futuro.