Le Simple Chairs dal look industrial scelte per arredare il building dedicato allo showroom
In occasione del ventesimo anniversario Golden Goose apre il nuovo headquarters a Milano e sceglie le Simple Chairs per arredare il building dedicato allo showroom.
Il progetto architettonico, sviluppato internamente da Golden Goose e in collaborazione con lo studio ML Architettura, sorge nell’area che ospiterà il Villaggio Olimpico dei giochi invernali Milano-Cortina 2026.
“Un vero e proprio laboratorio creativo per far sperimentare, creare e sognare le nostre persone – racconta Silvio Campara, CEO Golden Goose – Una casa che porta con sé la storia del brand attraverso ricercati elementi architettonici, con uno sguardo rivolto al futuro mantenendo un approccio sostenibile”.
Uno showroom di forte impatto a cui si accede attraverso un corridoio che in ogni stagione diverrà un percorso immersivo per raccontare le diverse collezioni.
Le sedute di Mara, caratterizzate da una silhouette semplice ed essenziale, arredano gli ampi spazi dedicati agli incontri e sono delineati ed intervallati da elementi espositivi cromati oro dal carattere industriale. La forte connotazione alle sedie tipiche degli anni Settanta unita allo stile industrial che la caratterizza, rende Simple una seduta estremamente versatile e adatta sia in ambienti moderni che, allo stesso tempo, classici.
Composta da sedile e schienale in alluminio e struttura in acciaio verniciato è impilabile, leggera e facile da movimentare ed è disponibile anche nella versione sgabello.