Mara arreda l’Headquarters Hivos nel cuore dell’Aia
25 Maggio 202025 Maggio 2020
La collezione di tavoli ultra-regolabili ed eco-friendly Follow selezionata per gli uffici dell’organizzazione internazionale
L’innovativa collezione di tavoli ultra-regolabili in altezza ed eco- friendly Follow firmata Mara è stata selezionata per arredare gli uffici del quartier generale Hivos:un’importante organizzazione internazionale di aiuto allo sviluppo nel cuore dell’Aia, in Olanda. Hivos fornisce sostegno finanziario alle organizzazioni che operano in Africa, America Latina e Asia, fornendo assistenza e sostenendo la condivisione delle conoscenze, in particolare nel campo del cambiamento sociale, dell’attivismo digitale e delle innovazioni rurali.
Completamente ridisegnato da V8 Architects, l’edificio Sijthoff è un’icona della Grote Marktstraat, una delle più importanti strade di collegamento tra diverse aree commerciali nel pieno centrodell’Aia, visitata ogni anno da milioni di persone. L’edificio trae la sua identità dall’interpretazione contemporanea delle linee e delle curve classiche dell’architettura dei grandi magazzini di strada e si inserisce perfettamente tra gli edifici esistenti.
Dodici caratteristiche cicogne in bronzo, alte più di cinque metri, che sembrano portare l’edificio sulle spalle, sono un chiaro riferimento architettonico da parte dei progettisti all’animale che è stato un simbolo dell’Aia per centinaia di anni.
Le scrivanie sit-stand Follow Bench, con due piani scrivania uniti da un’unica struttura in metallo verniciato, si integrano perfettamente all’interno degli uffici Hivos. Funzionano in modo veloce, sicuro e del tutto silenzioso senza l’ausilio di alcuna alimentazione elettrica. Con il semplice tocco di una maniglia posta sotto al piano, si adattano istantaneamente alle specifiche esigenze dei loro utenti offrendo la possibilità di regolare l’altezza della propria scrivania in totale ergonomia.
Mara contribuisce, ancora una volta, a connotare gli spazi di lavoro moderni con prodotti dal carattere tecnologico, super innovativo e futuristico che, grazie alla loro flessibilità e dinamicità, permettono di rimanere attivi garantendo produttività e benessere.