Il 2020 sarà un anno importante nel quale celebreremo il nostro sessantesimo anniversario. Sessant’anni fatti di ricerca e tecnologia, qualità, sostenibilità e servizio.
Fondata nel 1960 da Camillo Marchina come società specializzata nella costruzione di telai di sedie in metallo, Mara nel corso di sei decenni ha ampliato il proprio raggio d’azione, non solo produttivo, ma anche geografico, divenendo un marchio apprezzato in ben 70 Paesi al mondo.
È guidata oggi dalla seconda e terza generazione, rispettivamente Luciano e Laura Marchina, che ne hanno mantenuto inalterati i valori originari (ricerca e tecnologia, qualità, sostenibilità, servizio) seppur integrati in un’ottica di sviluppo, di internazionalizzazione, di digitalizzazione. Le sfide del XXI secolo hanno portato l’azienda di Brescia a una ridefinizione del proprio processo produttivo e della propria filosofia progettuale, al passo con i nuovi trend dell’abitare e i nuovi concept del working space: spazi ibridi, flessibili, interconnessi, aperti, a cui Mara ha risposto con collezioni altrettanto integrate, modulabili, adattabili ad ambienti ed esigenze. Un modus operandi che è stato riconosciuto positivamente dal mercato e che, nel corso di tutti questi anni, ha trasformato una piccola società in un’industria 4.0.
Per questo importante traguardo abbiamo creato un logo dedicato che ci accompagnerà per tutto il 2020.