Mara è tornata al Salone del Mobile.Milano con un setting immersivo che ha saputo sorprendere per proposte e scenografia. Protagoniste, novità e icone, arricchite dalla nuova gamma cromatica.
Mara si è unita al grande spettacolo del Salone del Mobile.Milano, allestendo uno show del tutto personale, inedito e completamente immersivo. Protagoniste le sue collezioni, che diventano rappresentazioni ideali dei trend del design contemporaneo, ma anche dei principi e valori che stanno plasmando la nuova immagine dell’azienda.
Una grande scatola blu intenso ha accolto al centro una lunga passerella che ha lasciato spazio, ai lati, al pubblico. L’eco è stato quello delle affascinanti sfilate di Milano, Parigi, New York da poco concluse, che hanno ispirato tanto il setting quanto la palette cromatica. Ma nel palco, sotto i riflettori, si sono posizionate solo due icone di casa Mara e ad ammirarle, tutt’attorno, le novità. La scena principale quindi si è trasferita nel parterre, dove liberamente si poteva prendere posto e muoversi alla scoperta delle maggiori innovazioni dell’azienda.
Sono stati quindi i tavoli Follow Meeting Large e Timmy Libro a catturare lo sguardo al centro, mentre una costellazione di prodotti fra i più recenti sono stati ordinatamente disposti come ammaliati spettatori: la collezione di sedute Icon, il tavolo Follow Meeting Cone e i tavolini Follow Break.
Mara ha giocato così con la realtà, ribaltando canoni e aspettative all’interno della scenografia. Allo stesso modo fa con il suo design: tradizionalmente associato al mondo dell’ospitalità, della collettività e dell’ufficio, supera ora i consueti confini per conquistare la cornice domestica, dove si inserisce esprimendo una nuova personalità, che all’ergonomia unisce comfort e praticità. La versatilità degli arredi è infatti al centro delle nuove proposte firmate Mara, valori che riflettono una nuova idea dell’abitare gli spazi, tanto residenziali quanto contract.