Superlab SuisseZurigo_Svizzera
ProgettoEXH Design
FotoSimone Vogel

A first taste of the labs of the future


Superlab Suisse ha inaugurato i suoi nuovi spazi a Zurigo, offrendo laboratori pronti all’uso, completamente attrezzati e modulari che risolvono tutte le complessità di realizzazione e organizzazione tipiche delle aziende nel settore life science. Progettati per supportare startups, così come realtà in espansione o già strutturate, i laboratori forniscono l’accesso ad attrezzature, dispositivi e servizi condivisi di alto livello, consentendo ai team di concentrarsi interamente sulla ricerca e sull’innovazione.


JED è il nuovo centro per la condivisione del know-how, l’innovazione e l’imprenditorialità di Schlieren. Riunisce i talenti – chiamati JED Heads – provenienti da diversi settori in un ‘think and work tank’ per le imprese, l’industria e il commercio. Questa sede combina un’architettura industriale unica con spazi di lavoro e di ricreazione moderni.


Il nuovo edificio, con il suo concetto architettonico pionieristico, è destinato a diventare lo spazio di lavoro più efficiente, in Svizzera, dal punto di vista delle risorse. L’architettura, realizzata con materiali atossici, promuove la salute e garantisce il benessere ottimale degli utenti. Aree pubbliche al piano terra e spazi flessibili per uffici e laboratori completano l’offerta.