Mara svela al Salone del Mobile.Milano 2024 quattro nuove collaborazioni d’autore

Quattro nuove collezioni firmate da altrettanti nomi del design internazionale affiancano i best sellers di Mara alla kermesse milanese, all’interno di una cornice espositiva progettata da Ferruccio Laviani.

È stato un vero e proprio debutto per Mara al Salone del Mobile.Milano. Una “prima volta” riconducibile alla ricchezza di proposte in scena e all’esclusività delle collaborazioni messe in campo.
L’azienda bresciana, infatti, ha svelato in anteprima quattro nuove collezioni d’arredo firmate da altrettanti designer di fama internazionale, che affiancano e completano alcune delle sue più rinomate proposte per l’ufficio e l’home- office.

AMDL CIRCLEChristophe PilletFerruccio LavianiMarcello Ziliani sono gli autori di questo capolavoro progettuale che racconta le nuove modalità dell’abitare l’ufficio, ma anche la casa, attraverso prodotti che coniugano innovazione tecnica e ricercatezza estetica.

La scenografia espositiva è stata completamente ripensata da Ferruccio Laviani e intitolata “Transcendence: The Fusion of Living and Working Spaces”: un concept che racconta la rinnovata identità del brand sempre più in equilibrio più fra la dimensione office e residenziale.

All’interno di un setting neutro ispirato alle eco-architetture contemporanee, “mini-ambientazioni” rappresentative di contesti del quotidiano, ospitano le nuove collezioni quanto i best seller che convivono e interagiscono grazie a un linguaggio stilistico complementare, seppur frutto di firme creative differenti.

Marks

Uno spazio espositivo che trae dall’architettura contemporanea l’ispirazione per gli elementi che lo compongono, come pure i divisori interni, utilizzando materiali come il legno ed il cartone pressato che, oltre ad essere naturali ed ecosostenibili, ne diventano il linguaggio cromatico attraverso i toni neutri e caldi propri dei materiali”.

Ferruccio Laviani