Mara svela al Salone del Mobile.Milano 2024 quattro nuove collaborazioni d’autore

Quattro nuove collezioni firmate da altrettanti nomi del design internazionale affiancano i best sellers di Mara alla kermesse milanese, all’interno di una cornice espositiva progettata da Ferruccio Laviani.

È stato un vero e proprio debutto per Mara al Salone del Mobile.Milano. Una “prima volta” riconducibile alla ricchezza di proposte in scena e all’esclusività delle collaborazioni messe in campo.
L’azienda bresciana, infatti, ha svelato in anteprima quattro nuove collezioni d’arredo firmate da altrettanti designer di fama internazionale, che affiancano e completano alcune delle sue più rinomate proposte per l’ufficio e l’home- office.

AMDL CIRCLE, Christophe Pillet, Ferruccio Laviani, Marcello Ziliani sono gli autori di questo capolavoro progettuale che racconta le nuove modalità dell’abitare l’ufficio, ma anche la casa, attraverso prodotti che coniugano innovazione tecnica e ricercatezza estetica.

La scenografia espositiva è stata completamente ripensata da Ferruccio Laviani e intitolata “Transcendence: The Fusion of Living and Working Spaces”: un concept che racconta la rinnovata identità del brand sempre più in equilibrio più fra la dimensione office e residenziale.

All’interno di un setting neutro ispirato alle eco-architetture contemporanee, “mini-ambientazioni” rappresentative di contesti del quotidiano, ospitano le nuove collezioni quanto i best seller che convivono e interagiscono grazie a un linguaggio stilistico complementare, seppur frutto di firme creative differenti.

Marks

Uno spazio espositivo che trae dall’architettura contemporanea l’ispirazione per gli elementi che lo compongono, come pure i divisori interni, utilizzando materiali come il legno ed il cartone pressato che, oltre ad essere naturali ed ecosostenibili, ne diventano il linguaggio cromatico attraverso i toni neutri e caldi propri dei materiali”.

Ferruccio Laviani