Il German Design Award premia l’eccellenza di Mara

Typo sedia AMDL Circle - Michele de Lucchi

Tre massimi riconoscimenti per Typo, Icon e Foil celebrano la visione innovativa di Mara e il suo sperimentalismo, sempre teso alla ricerca di nuove forme e funzioni per migliorare l’abitare contemporaneo.

“Affascina per la sua estetica minimalista e la sua chiarezza funzionale”

Foil tavolo

Così la giuria nell’assegnare il riconoscimento a Foil. Christophe Pillet ha progettato un tavolo/scrivania che ridefinisce l’archetipo del tavolo contemporaneo in metallo. Gli spessori sono ridotti al minimo, l’aggiunta di una fascia perimetrale è funzionale a nascondere abilmente meccanismi e accessori.
Questo design accurato favorisce un ambiente di lavoro indisturbato, evidenziando una chiara attenzione alle esigenze fondamentali dell’ufficio”.

Oltre alla versione fissa e al modello con piano integrato ai meccanismi Mara (che consentono al piano stesso di traslare e rivelare al di sotto lo spazio portacavi), sono disponibili le varianti Foil Bench e Foil Workstation, dotate di accessori come pannelli divisori fonoassorbenti.

“L’armoniosa combinazione di colori della struttura e dell’imbottitura crea un design equilibrato, ga-rantendo una seduta confortevole per lunghi periodi sia in ufficio che a casa”

Icon seduta 7750
Icon swivel high back sedia

Fra le ultime proposte dell’ampia e versatile famiglia Icon disegnata Marcello Ziliani, Icon High-Back aggiunge ancora più funzionalità a una seduta dalle innumerevoli sfaccettature. Icon, nata come seduta per l’home & office nel 2023, si è rapidamente ampliata in una collezione completa per indoor e outdoor, destinata alla casa e all’ufficio con la medesima comodità funzionale.
Realizzata in polipropilene, Icon High-Back si mostra nell’espressione più evoluta grazie a uno schienale alto imbottito e ad un cuscino per la seduta, regalando un aspetto più sofisticato e un effetto ancor più accogliente.

Proprio l’accostamento fra la robustezza del materiale plastico con la morbidezza dell’imbottitura ha ispirato la giuria all’assegnazione del premio, insieme alle sue innumerevoli possibilità decorative.